ACCEDI ALLA PLAYLIST APP NUVOLA
ACCEDI ALLA PLAYLIST APP NUVOLAIL DIGITALE SOTTO L'ALBERO: UN DONO ALLE NOSTRE FAMIGLIE

L'Istituto Comprensivo di Gatteo è lieto di comunicare che, a partire dal mese di gennaio 2021, sarà in funzione la nuova App tutore-studente, disponibile per S.O. Android e iO, che consentirà di  consultare voti, note e assenze sia da smartphone che da tablet, verificare le lezioni svolte ed i compiti assegnati. Faciliterà la prenotazione dei colloqui con i docenti, la lettura di avvisi, eventi e circolari. Semplificherà la ricezione delle schede di valutazione prodotte durante gli scrutini consentendo il download e la visualizzazione della pagella. Il genitore verrà avvisato di ogni novità tramite l'invio di una notifica dall'App tutore studente.

Altra importante innovazione è l'integrazione di PagoNuvola nel programma del Registro Elettronico che, connettendosi direttamente alla base dati del programma Area Alunni, semplificherà i pagamenti tramite le funzioni messe a disposizione da pagoPA; sarà possibile inviare al genitore direttamente in area tutore un "avviso di pagamento" permettendo alla famiglia di verificare, in tempo reale, lo storico dei pagamenti effettuati. L'Istituto Comprensivo di Gatteo prosegue così nel cammino verso l'innovazione digitale e tecnologica già intrapreso nello scorso anno scolastico, offrendo all'utenza uno strumento utile ed agevole che possa aiutare a migliorare la comunicazione scuola-famiglia.

il link di riferimento è:

Permalink: ACCEDI ALLA PLAYLIST APP NUVOLAData di pubblicazione: 22/12/2020
Tag: ACCEDI ALLA PLAYLIST APP NUVOLAData ultima modifica: 22/12/2020