DAD - La didattica a distanza per noi dell'Istituto Comprensivo di Gatteo
DAD - La didattica a distanza per noi dell'Istituto Comprensivo di GatteoDAD - Didattica a distanza

"E' con molto orgoglio che offriamo alla vostra visione queste immagini che racchiudono solo alcune delle tante attività realizzate dai nostri alunni in questo tempo di didattica a distanza, attività predisposte selezionando i contenuti, nell'ottica della valorizzazione delle soft skills e dell'ampliamento delle competenze. La didattica a distanza è diventata col tempo una didattica della vicinanza, adattandosi ai tempi ed ai modi dell'apprendimento e alle diverse esigenze degli alunni e delle famiglie. Il nostro abbraccio virtuale simboleggia questa vicinanza e la volontà di venirci incontro, pur nelle difficoltà che inevitabilmente possiamo incontrare durante il cammino. Grazie a tutti i nostri alunni, dai più piccini ai più grandi: hanno mostrato senso di responsabilità e collaborazione, svelando ai loro insegnanti nuove abilità e competenze, con grinta e gioia nel cuore, come i colori dei loro arcobaleni. Un profondo grazie a tutti i docenti dell'Istituto Comprensivo di Gatteo che hanno voluto e saputo governare l’emergenza ed essere presenti in prima linea, reinventandosi, scoprendo nuovi orizzonti, mettendosi in gioco, credendo fortemente nel proprio ruolo di educatori e professionisti della scuola. Un grazie a tutte le famiglie che stanno collaborando in modo costruttivo con i docenti, accompagnando i propri figli lungo un percorso nuovo, frutto dell'emergenza e della necessità ma anche della ingegnosità, della creatività, della laboriosità di una intera comunità educante che certamente oggi può dirsi orgogliosa dei risultati raggiunti. E un grande grazie al nostro Animatore Digitale, la maestra Mariarosaria Pinto, per la creazione di questi video che ci emozionano, dandoci nel contempo la forza per continuare, con impegno e dedizione, ciascuno nel proprio ruolo."

Il vostro Dirigente Scolastico.

Maggio 2020

Permalink: DAD - La didattica a distanza per noi dell'Istituto Comprensivo di GatteoData di pubblicazione: 05/05/2020
Tag: DAD - La didattica a distanza per noi dell'Istituto Comprensivo di GatteoData ultima modifica: 02/06/2020 20:26:48
Top news: Primo piano: No