Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Il Piano dell'offerta formativa è la carta d'identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell'istituto, l'ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.

L'autonomia delle scuole si esprime all'interno di un documento specifico denominato PTOF  attraverso la descrizione:

• delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di curricolo loro riservata
  • delle possibilità di opzione offerte agli studenti e alle famiglie
  • delle discipline e attività aggiuntive nella quota facoltativa del curricolo
  • delle azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate
  • dell'articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività
  • dell'articolazione modulare di gruppi di alunni provenienti dalla stessa o da diverse classi
  • delle modalità e dei criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
  • dell'organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell'azione didattica dei progetti di ricerca e sperimentazione.

PDM

ATTO
D'INDIRIZZO

QUADERNI

Bussola della Trasparenza
Bussola della TrasparenzaQuesto sito web soddisfa tutti i nuovi adempimenti previsti dal Decreto Legislativo n. 33 / 2013 per le scuole
PUBBLICAZIONE PATTO DI CORRESPONSABILITA'
PUBBLICAZIONE PATTO DI CORRESPONSABILITA'Nella pagina del Regolamento d'Istituto (scorrendo l'elenco denominato "L'Istituto" nella barra blu in alto) Ŕ presente l'icona cliccando sulla quale Ŕ possibile visualizzare il patto di corresponsabilitÓ suddiviso nei tre ordini di scuola.
Indicazioni sulle modalitÓ di riapertura
Indicazioni sulle modalitÓ di riaperturaAlcune informazioni utili per un sereno inizio di anno scolastico 2020/2021
Alunni fragili
Alunni fragiliInformativa riguardante le procedure di segnalazione delle patologie degli alunni fragili. Si prega di prestare la massima attenzione.
Corso B della scuola primaria Moretti
Corso B della scuola primaria MorettiInformazioni riguardanti gli alunni del "Corso B" del plesso Moretti.
CALENDARIO IMPEGNI DEL MESE
CALENDARIO IMPEGNI DEL MESE Circolare n. 249 - Calendario degli impegni del mese di settembre 2020
CIRCOLARI RISERVATE
CIRCOLARI RISERVATESi invitano i docenti a controllare le nuove pubblicazioni cliccando sull'icona apposita.
NUOVA MODULISTICA
NUOVA MODULISTICANelle pagine "Docenti e A.T.A." e "Studenti e Genitori" sono presenti alcuni nuovi documenti che riguardano la modulistica d'istituto.

Albo on-line

Giulia 4^A De Amicis (a.s. 2019/2020)

Settembre 2020

Naviga per ...