Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Il Piano dell'offerta formativa è la carta d'identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell'istituto, l'ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.

L'autonomia delle scuole si esprime all'interno di un documento specifico denominato PTOF  attraverso la descrizione:

• delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di curricolo loro riservata
  • delle possibilità di opzione offerte agli studenti e alle famiglie
  • delle discipline e attività aggiuntive nella quota facoltativa del curricolo
  • delle azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate
  • dell'articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività
  • dell'articolazione modulare di gruppi di alunni provenienti dalla stessa o da diverse classi
  • delle modalità e dei criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
  • dell'organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell'azione didattica dei progetti di ricerca e sperimentazione.

CRITERI DI VALUTAZIONE PER LA DAD

PDM

ATTO
D'INDIRIZZO

QUADERNI

Bussola della Trasparenza
Bussola della TrasparenzaQuesto sito web soddisfa tutti i nuovi adempimenti previsti dal Decreto Legislativo n. 33 / 2013 per le scuole
VALUTAZIONE SCUOLA PRIMARIA
VALUTAZIONE SCUOLA PRIMARIAAll'interno della pagina "Curricolo Verticale" sono presenti alcuni documenti riguardanti i recenti cambiamenti in merito di valutazione nella scuola primaria
MODELLI PER IL SOSTEGNO
MODELLI PER IL SOSTEGNOPER I DOCENTI
Scorrendo tra la modulistica dell'area inclusione si possono trovare i nuovi modelli per la richiesta di certificazione.
Corso B della scuola primaria Moretti
Corso B della scuola primaria MorettiInformazioni riguardanti gli alunni del "Corso B" del plesso Moretti.
BACHECA GENITORI
BACHECA GENITORISi invitano i genitori a cliccare frequentemente sull'icona apposita per rimanere aggiornati sugli avvisi e sulle ultime notizie.
NUOVA MODULISTICA
NUOVA MODULISTICANelle pagine "Docenti e A.T.A." e "Studenti e Genitori" sono presenti alcuni nuovi documenti che riguardano la modulistica d'istituto.

Albo on-line

Sebastian 4^A Moretti (a.s. 2019/2020)

Aprile 2021

Naviga per ...