Scuola Secondaria di I grado

Scuola Secondaria di I grado "Giovanni Pascoli"
Via Don Ghinelli 8,  Gatteo
tel: 0541 – 930057 –  fax: 0541 – 931505
E-mail: foic818007@istruzione.it

(Classi corso A-B-C-E-2^F)

Scuola Secondaria di I grado "Giovanni Pascoli"
(Succursale di Gatteo a Mare)

Via Gramsci, 62 Gatteo a Mare
Tel. 0547 – 680099
E-mail: foic818007@istruzione.it

(Classi corso D)

Codice meccanografico: FOMM818018

Fiduciari di plesso: Del Prete Mariella (Gatteo capoluogo) e Guardigni Daniela (Gatteo a Mare)

ORARIO DI FUNZIONAMENTO
La Scuola Secondaria di primo grado "Giovanni Pascoli" dall'anno scolastico 2018/2019 è suddivisa su due plessi: Gatteo terra e Gatteo a Mare, quest'ultimo succursale al primo. In entrambi i plessi le lezioni si tengono dal lunedì al sabato dalle ore 8.05 alle ore 13.05 con ingresso degli alunni alle 8.05. Durante la prima settimana di scuola, si osserva un orario ridotto: dal lunedì al sabato dalle 8.05 alle 11.05.

SPAZI E LABORATORI
Il plesso di Gatteo terra accoglie gli studenti iscritti ai corsi A-B-C-E-2^F, distribuiti in 12 classi, tutte dotate di lavagna interattiva multimediale in aggiunta a quella tradizionale di ardesia. Esso dispone di un ampio atrio d'entrata, un'aula magna centrale, spaziosa e luminosa, una fornita biblioteca con reparto di cineteca, una palestra e una falegnameria. All'esterno si trovano due ampi giardini, uno sul davanti e l'altro sul retro dell'edificio.
Il plesso di Gatteo a Mare accoglie gli studenti iscritti al solo corso D e sono dotate di lavagna tradizionale di ardesia, mentre in due aule si può trovare anche la LIM. Dispone anche di un laboratorio di informatica, di un'aula polivalente e della palestra. Tutti questi ambienti si trovano al primo piano dello stabile che comprende anche la scuola dell'infanzia "Pinocchio" (al piano terra) e la scuola primaria "Collodi" (anch'essa al piano terra). All'ingresso vi è un ampio atrio, mentre all'esterno dell'edificio si estende un grande cortile condiviso con gli altri due ordini di scuola presenti.

Libri di testo per tutte le classi – Anno scolastico 2020/2021

Equipe pedagogica di entrambi i plessi

Classe 1^A

Collaboratore
scolastico

Bussola della Trasparenza
Bussola della TrasparenzaQuesto sito web soddisfa tutti i nuovi adempimenti previsti dal Decreto Legislativo n. 33 / 2013 per le scuole
PUBBLICAZIONE PATTO DI CORRESPONSABILITA'
PUBBLICAZIONE PATTO DI CORRESPONSABILITA'Nella pagina del Regolamento d'Istituto (scorrendo l'elenco denominato "L'Istituto" nella barra blu in alto) Ŕ presente l'icona cliccando sulla quale Ŕ possibile visualizzare il patto di corresponsabilitÓ suddiviso nei tre ordini di scuola.
Indicazioni sulle modalitÓ di riapertura
Indicazioni sulle modalitÓ di riaperturaAlcune informazioni utili per un sereno inizio di anno scolastico 2020/2021
Alunni fragili
Alunni fragiliInformativa riguardante le procedure di segnalazione delle patologie degli alunni fragili. Si prega di prestare la massima attenzione.
Corso B della scuola primaria Moretti
Corso B della scuola primaria MorettiInformazioni riguardanti gli alunni del "Corso B" del plesso Moretti.
CALENDARIO IMPEGNI DEL MESE
CALENDARIO IMPEGNI DEL MESE Circolare n. 249 - Calendario degli impegni del mese di settembre 2020
CIRCOLARI RISERVATE
CIRCOLARI RISERVATESi invitano i docenti a controllare le nuove pubblicazioni cliccando sull'icona apposita.
NUOVA MODULISTICA
NUOVA MODULISTICANelle pagine "Docenti e A.T.A." e "Studenti e Genitori" sono presenti alcuni nuovi documenti che riguardano la modulistica d'istituto.

Albo on-line

Primaria Moretti